Quando scegli le cartucce da utilizzare per i tuoi trattamenti di trucco permanente, come decidi sulla lunghezza del cono? Questa è una lotta comune tra gli artisti di trucco permanente e a volte i clienti non sono sicuri a cosa si riferisca il cono dell'ago.

Con la maggior parte degli aghi disponibili in opzioni da corte a lunghe, con alcuni coni extra-lunghi lungo il percorso, ecco come decidere la cartuccia giusta per i tuoi scopi!



Cos'è il taper dell'ago?

Il taper del tuo ago descrive la lunghezza della punta dell'ago - cioè, da dove inizia a restringersi fino alla punta stessa. Un taper più lungo indica che un ago è "più affilato", mentre un taper corto potrebbe agire in modo più smussato. Influisce sul tuo lavoro in due modi: nell'impiantazione del pigmento e nella dimensione della perforazione (e quindi nei livelli di trauma della pelle).

Perché utilizzare un taper lungo?

Un taper lungo crea perforazioni più precise, che causano meno trauma alla pelle, ma l'impianto del pigmento potrebbe non essere altrettanto efficace. I taper lunghi sono perfetti per i clienti con pelle sensibile o che hanno avuto precedenti trattamenti di trucco permanente, dove si desidera ridurre al minimo qualsiasi trauma alla pelle.

Tuttavia, un taper più lungo potrebbe richiedere più passaggi per saturare la pelle al livello desiderato, quindi questo dovrebbe essere considerato anche quando si minimizza il trauma.



Perché utilizzare un taper corto?

Gli aghi con taper corto creano perforazioni più grandi nella pelle e sono più efficaci nell'impiantare il pigmento. Sono ideali per aree più estese di pelle che hanno bisogno di un impianto di pigmento in meno strati e possono essere particolarmente utili per tipi di pelle più spessi o più resistenti.

Se un artista ha difficoltà a far penetrare il pigmento nella pelle durante un trattamento, potrebbe valutare il cono dell'ago come parte del loro processo di risoluzione dei problemi e passare a un cono medio o corto per migliorare l'impiantazione.

Perché utilizzare un taper medio?

Per ottenere il meglio dei due mondi, naturalmente! Gli studenti di solito iniziano con un cono lungo o medio e poi imparano a usare i coni corti una volta che la loro esperienza e la loro fiducia sono cresciute. I coni medi creano una ferita di perforazione di dimensioni medie e hanno un flusso di inchiostro moderato, perfetto sia per scopi di tracciatura che di sfumatura.



Ricorda sempre di considerare la lunghezza del tuo taper quando decidi quali aghi utilizzare, a seconda del tipo di pelle del tuo cliente, del tipo di trattamento e del tuo livello di esperienza! Questo è qualcosa che dovrebbe essere valutato caso per caso per garantire che gli strumenti che stai utilizzando siano i più sicuri e efficaci per il tuo cliente.

Non c'è una misura unica per il taper dell'ago, la configurazione, il diametro o le dimensioni! Nel tempo, gli artisti impareranno cosa funziona meglio per loro, la loro tecnica e quali aggiustamenti apportare per adattare ogni trattamento individuale al cliente.