Siamo lieti di presentarvi questo blog ospite davvero speciale della nostra artista sponsorizzata Sophie Dodds, proprietaria e fondatrice di SD Cosmetics a Herne Bay, Kent. Quando abbiamo ascoltato la storia di Sophie e il servizio che offre tramite JOY, siamo rimasti commossi dalla sua esperienza e completamente ispirati dal suo lavoro.

Avvicinarsi a Sophie per sostenerla è stato un gioco da ragazzi e siamo così onorati di essere gli sponsor ufficiali di JOY. Non vediamo l’ora di spargere la voce su questo bellissimo ente di beneficenza. Continua a leggere per saperne di più dalla stessa Sophie!



Cos'è la JOY?

Dal momento in cui mi sono formata nel trucco permanente, il mio obiettivo è stato quello di poter, un giorno, poter gestire cliniche gratuite per le persone che stanno lottando e per coloro che meritano un momento solo per loro, ma non hanno le risorse per farlo. Volevo fornire l’accesso ai servizi della PMU a coloro che ne hanno più bisogno, anche se non dispongono dei fondi per finanziare autonomamente il trattamento.

JOY offre tutti i trattamenti PMU in modo completamente gratuito alle persone nominate da una persona cara. È stato creato appositamente per quelle persone che meritano veramente un rinfresco sotto forma di un trattamento di bellezza professionale. JOY lavora a stretto contatto sia con hospice che con ospedali e spesso gli infermieri e gli operatori sanitari che lavorano in queste strutture nominano i loro pazienti per un trattamento.

Sono orgoglioso di dire che JOY è attivo e funzionante ormai da un anno intero, e che anno è stato!

Siamo stati in grado di aiutare coloro che lottano con la perdita di persone care, coloro che affrontano una malattia, coloro che si stanno riprendendo da una violenza sessuale, che affrontano la perdita di un figlio e persino le persone in fase terminale di vita sottoposte a cure palliative.

La mia intenzione non è mai stata quella di dare risposte o spiegazioni, ma solo di fornire uno spazio sicuro per coloro che hanno bisogno di espirare, sedersi tranquillamente dentro se stessi e, si spera, sperimentare un po’ di pace e conforto. JOY aiuta i clienti a vedere quella parte di sé che forse hanno dimenticato.



Cosa riserva il futuro a JOY?

La mia intenzione con JOY è spargere la voce e raggiungere quante più persone possibile. Vogliamo garantire che JOY aiuti quante più persone possibile. Abbiamo già assunto un'altra praticante, Alexandra, una riflessologa medica che ha lavorato a lungo nel campo delle cure palliative.

È una risorsa incredibile per la nostra fondazione perché sarà in grado di curare coloro che sono stati nominati ma stanno assumendo farmaci, il che impedisce loro di ricevere un trattamento per la PMU. Con Alexandra avranno comunque il loro momento di pace, in uno spazio sicuro, che consentirà loro di resettare, riflettere e ricaricare le batterie. Ciò significa che JOY non dovrà più respingere i clienti che assumono farmaci che purtroppo non sono idonei per le procedure di tatuaggio cosmetico, il che rappresenta uno straordinario passo avanti.

Come è nata JOY?

Nel 2021 la mia esperienza personale con il dolore che mi ha cambiato la vita è ciò che mi ha portato a fare il salto e dare a questo ente di beneficenza tutto ciò che ho. Il dolore è un luogo incredibilmente solitario…. all'improvviso, il tuo mondo non è più tuo, hai la sensazione che tutti ti sentano in modo diverso. Vedi il dolore in te stesso fisicamente ogni giorno.

Un giorno sono andato a tagliarmi i capelli e lo stilista mi ha chiesto cosa avrei voluto e ho detto che mi sarebbe piaciuto non vedere il dolore. Ho cambiato pettinatura e solo per un secondo, quando mi sono guardata allo specchio per la prima volta, ho visto di sfuggita me stessa... me senza la nuvola scura. E in quel piccolo momento mi sono sentito più leggero. Per esperienza volevo solo regalare a quante più persone possibile quel piccolo momento di JOY. Non cambia tutto, ma potrebbe semplicemente ricordarti che sei bella e che non sei definito dalle tue sfide.



Come posso sostenere JOY e nominare una persona cara?

Se conosci qualcuno che non si concede tregua ma dona costantemente agli altri o qualcuno non ha la capacità finanziaria di restituire a se stesso, questi sono esattamente i motivi per cui JOY è qui. Oppure, se conosci una persona che ha affrontato un momento così difficile e merita di sentirsi bene con se stessa, JOY vuole essere lì per lei.

Vai su www.sdcosmetics.co.uk  per nominare e diffondere JOY.

Testimonianze dei clienti JOY

"Il fatto che questo sia in atto per restituire, è stato semplicemente bello che qualcuno abbia pensato a me e mi abbia proposto."

“Ha davvero rafforzato la mia fiducia. Per qualcuno anche solo pensare a me e nominarmi mi ha fatto sentire così amato.

"Qualunque cosa tu abbia passato, che si tratti di dolore, salute mentale o perdita, JOY ti fa sentire parte di una comunità che forse non pensavi esistesse o che non pensavi fosse possibile."

"Venire qui oggi e parlare con Sophie della sua esperienza con il dolore e di come l'ha articolato è stato davvero commovente, e le sopracciglia sono solo la ciliegina sulla torta."

"Anche i piccoli atti di gentilezza arrivano così lontano e ciò che Sophie ha creato qui sono enormi atti di gentilezza."

"Quando hai attraversato un periodo difficile e ti senti uno schifo, hai solo bisogno di tirarti su e di ricevere un trattamento che non sia solo temporaneo, ma puoi svegliarti ogni mattina e sentirti un po' meglio su te stesso: significa così tanto."