Perma Blend è uno dei più grandi marchi al mondo quando si tratta di trucco permanente, ed è stato uno dei preferiti dagli artisti fin dal suo lancio nel 2014 grazie ai suoi risultati vivaci e guariti e alle sue collezioni e lanci rivoluzionari.

Sono stati anche uno dei primi marchi a lanciare pigmenti pienamente conformi al REACH attraverso la gamma Perma Blend LUXE, seguendo l'introduzione delle normative, il che significa che gli artisti dell'UE potevano comunque avere accesso a pigmenti sicuri e di alta qualità per i loro clienti.

Abbiamo parlato con la Direttrice del Marchio Perma Blend, Anne Marie Rubino, su come il marchio ha avuto inizio, come è cambiata l'industria del PMU e cosa gli artisti devono sapere sui pigmenti con cui lavorano.



Come sei entrata nell'industria del trucco permanente?

Lou ed io abbiamo aperto un Medi Spa nel 2011, dove abbiamo fatto rimozione dei tatuaggi con il laser, trattamenti viso con il laser, depilazione laser, massaggio, e abbiamo introdotto il PMU. Abbiamo assunto una donna dalla Florida per venire ad addestrare tutto il personale femminile a fare PMU. In quel momento c'erano sette negozi, quindi l'idea era di mettere un artista in ogni negozio. Prima ero un'educatrice speciale che lavorava con bambini autistici. Sono anche un coach di vita.

Qual è stata la forza trainante dietro la creazione del marchio Perma Blend?

Quando ho iniziato la mia carriera nel PMU, ho frequentato corsi tenuti da tutti i grandi maestri dell'epoca. Ognuno parlava di come avremmo dovuto imparare a correggere i colori una volta che il nostro cliente fosse guarito. Dal momento che Lou era già un produttore di inchiostro, non capiva perché i colori cambiasse. Nel tatuaggio, gli inchiostri non si spostano, quindi sapeva di poter creare qualcosa di più stabile - così è nato Perma Blend.

In che modo l'industria è cambiata da quando hai lanciato Perma Blend?

Credo che l'industria sia migliorata da quando è arrivato Perma Blend. Siamo arrivati con un inchiostro più stabile a un prezzo molto più basso rispetto agli altri pigmenti PMU dell'epoca, il che ha cambiato l'industria da solo. Noi come azienda siamo sempre stati trasparenti e quindi abbiamo elencato gli ingredienti, abbiamo parlato del pacchetto trasportatore e lo abbiamo aperto agli artisti. Prima di Perma Blend, nessun produttore era aperto sui loro inchiostri. Questo ha permesso ai nostri clienti di fidarsi di noi e si sono collegati alla storia della nostra famiglia.

Mio padre era un vecchio tatuatore e ha insegnato a Lou tutto quello che sapeva sugli inchiostri e sul tatuaggio. Mio padre aveva il negozio più frequentato di Long Island per tutti gli anni in cui è stato aperto, quindi Lou aveva grande esperienza in quel senso. Penso che abbiamo dato agli artisti l'opportunità di pensare al di fuori dagli schemi e di iniziare a mettere in discussione cose su cui fino a quel momento avevano solo riflettuto.



Cosa ami di più dei pigmenti di Perma Blend?

Amo il fatto che siamo un'azienda di integrità e che cerchiamo sempre di fare meglio e di imparare di più. Man mano che impariamo di più, cambiamo e cresciamo. Lou ed io siamo artisti, quindi capiamo cosa vogliono e di cosa hanno bisogno gli artisti, e ci avviciniamo con la passione che entrambi abbiamo per l'industria.

Quali sono alcuni dei feedback più memorabili che hai ricevuto da un artista (o artisti) che utilizzano Perma Blend?

Abbiamo sentito così tanto su come abbiamo cambiato la vita degli artisti con Perma Blend. Molti artisti all'epoca stavano considerando di lasciare l'industria perché non riuscivano a ottenere i colori giusti. Quando è uscito PB, li ha aiutati a vedere che ciò di cui avevano bisogno era un pigmento stabile.

Quanto è importante la sicurezza e la qualità per Perma Blend, come marchio di pigmenti?

Stiamo sempre cercando di essere i migliori e questo significa tenere il passo con le normative e superare ciò che ci si aspetta da noi. Abbiamo la certificazione ISO 13485, che non è un requisito, ma ci rende più responsabili dal punto di vista della produzione. La maggior parte dei produttori ha o aveva solo la certificazione ISO 9001 - volevamo superarla e essere migliori.



Hai delle collezioni o dei colori preferiti all'interno della gamma Perma Blend?

Sinceramente, sì! La Heritage Collection è la mia preferita perché contiene i pigmenti che avevamo tolto quando l'UE ha cominciato a esaminare i pigmenti, il Red 210. Amo semplicemente il modo in cui questo pigmento si presenta e quanto sia stabile. Purtroppo, con le nuove normative non ci è permesso usarlo nei paesi dell'UE. Per la linea LUXE, adoro i set Brow-Chicka Wow Wow e Pucker-Up Buttercup. Sono entrambi set con una gamma davvero bella di colori e il potenziale di miscelazione per creare nuovi colori è infinito.

Cosa ha portato Perma Blend a collaborare così strettamente con gli artisti, per creare le proprie collezioni?

Perché siamo artisti e lavoriamo così strettamente con gli artisti, ha semplicemente senso creare set con loro. Lou lo faceva con World Famous molto prima che lo facessimo con Perma Blend.

Quali sono state alcune delle collaborazioni più entusiasmanti finora?

Ogni collaborazione porta con sé la sua eccitazione e le sue sfide. Ma penso che in questo momento, per me, sia davvero entusiasta della Chocolate Collection di Perma Blend e Amina Sadiq. Questo sarà il nostro primo set focalizzato sulla pelle ricca di melanina. In passato, ci è stato insegnato di non tatuare i toni della pelle ricchi di melanina a causa del rischio di sbiadimento del colore e della paura di cicatrici cheloidi - ora sappiamo che non è necessariamente accurato. Ora, facciamo un salto avanti di 10 anni dalla nascita di PB, stiamo sviluppando colori specializzati che funzionano splendidamente sulla pelle ricca di melanina. Per me è così emozionante!!



Ci puoi parlare di Perma U e di cosa offre questa piattaforma educativa all'industria?

Quando ho deciso di fare Perma U, volevo che fosse diverso dalle altre fonti là fuori - volevo che i corsi fossero davvero consistenti e utili. Stiamo ancora strutturando questa piattaforma ma so che il nostro obiettivo rimane quello di essere un luogo dove, a prescindere dal tuo livello di abilità, puoi trovare qualcosa per migliorarti. Sono molto orgoglioso del corso Science Behind the Ink. Ho costruito quel corso solo per la necessità di capire da dove provengono i pigmenti e quanto tutto ciò sia importante per me come artista.

Quali sono stati alcuni dei momenti salienti della tua carriera?

Penso che lavorare con mio fratello Lou su un progetto che ha cambiato così tanto l'industria come Perma Blend, che ora è una forza assoluta, sia stato il momento saliente per me. Sapere che eravamo rivoluzionari e stavamo cambiando l'industria è assolutamente stato un momento saliente!

Qual è il prossimo passo per Perma Blend?

Stiamo sempre cambiando e crescendo e ciò che viene dopo dipende da ciò che vediamo come esigenze degli artisti e dell'industria. Naturalmente, far crescere il marchio in aree in cui non dominiamo attualmente è sempre un obiettivo!



Un ENORME ringraziamento ad Anne Marie per aver parlato con noi del favoloso marchio Perma Blend, della sua storia e delle sue collezioni preferite!

Esplora la nostra selezione di prodotti Perma Blend e Perma Blend LUXE ora, e segui il marchio su Instagram e Facebook  per vedere cosa ci riserva il futuro da Anne Marie e Perma Blend!