Di quali modificatori e correttori ho bisogno nel mio kit?
Se si eseguono trattamenti di trucco permanente, ci sono molte cose da considerare quando si tratta di risultati curativi!
Non è così semplice scegliere un pigmento rosa per il fard delle labbra: come abbiamo detto nel nostro blog sulla teoria del colore, il pigmento si vede solo attraverso un sottile strato di pelle ed è influenzato dai suoi sottotoni.
Nel nostro blog su quando la PMU va male, parliamo con franchezza di quando le cose possono andare male, di come evitare toni indesiderati e di come correggere i trattamenti che non sono andati esattamente come previsto!
I pigmenti correttori e modificatori dovrebbero far parte del kit di ogni artista PMU: anche se non siete ancora arrivati alla fase di correzione dei lavori altrui, possono aiutarvi a ottenere il colore giusto in modo che nessuno debba poi correggerlo!
Come usare modificatori e correttori
Questi pigmenti speciali di solito non vengono usati da soli, ma combinati con un altro pigmento per neutralizzare i forti sottotoni della pelle e creare i risultati curativi desiderati dai clienti.
A volte un cliente torna da voi dopo la guarigione del trattamento e ha bisogno di un trattamento correttivo per affrontare toni inaspettati e indesiderati: in questo caso, e per coprire i risultati sbiaditi, possono essere usati da soli.
Per trovare il modificatore o il correttore giusto, è necessario conoscere i toni e i sottotoni del pigmento e della pelle del cliente. È quindi possibile utilizzare una ruota dei colori per identificare il colore complementare della tonalità che si desidera neutralizzare!
Per esempio, le carnagioni più fredde possono essere più inclini a guarire con il grigio/blu e possono beneficiare di alcune gocce di un modificatore arancione o giallo per evitare la cenere, mentre le carnagioni più calde possono beneficiare di un correttore olivastro.
Qual è la differenza tra correttori e tonici?
È una questione di opacità! Mentre i tonici tendono a essere più trasparenti e vengono utilizzati per modificare i pigmenti prima dell'inizio di un trattamento, i correttori sono più opachi e sono quindi adatti per le coperture.
Questo perché i correttori spesso includono il biossido di titanio, un pigmento bianco brillante che aumenta l'opacità e la copertura, oltre a mantenere la stabilità dei pigmenti utilizzati nel tempo.
Modificatori per neutralizzare il blu/grigio/viola
Secondo la teoria del colore, le tonalità che neutralizzano o annullano i toni del blu, del grigio e del viola tendono ad essere pigmenti gialli e arancioni con forti sottotoni caldi. Ecco alcuni dei nostri preferiti!
Perma Blend LUXE
La nostra più grande selezione di pigmenti PMU comprende anche alcuni dei nostri modificatori e correttori preferiti!
Quando si cerca di correggere i sottotoni più freddi, si ricorrerà principalmente ai modificatori e ai correttori arancioni e gialli. Golden Hour è un marrone caldo e dorato che può essere usato da solo o combinato con altri pigmenti come modificatore riscaldante; True Copper è un modificatore riscaldante dedicato con un'opacità media, il che significa che non schiarisce il colore di partenza, mentre Pretty Penny Toner è stato progettato per essere miscelato con il pigmento desiderato per evitare toni freddi durante la guarigione.
Sia Orange Peel che Navel Orange della collezione LUXE sono utilizzati principalmente come neutralizzanti per le labbra, sebbene Navel Orange possa essere utilizzato anche per le sopracciglia dai toni freddi. Orange Peel ha un'opacità molto più bassa, poiché non contiene biossido di titanio, ed entrambi possono essere utilizzati per schiarire e riscaldare i pigmenti delle labbra.
Papaya Corrector è un correttore dai toni tropicali pensato per le sopracciglia sfumate nei toni del blu e del viola, mentre Ready Mod è un modificatore marrone caldo dedicato, pensato per essere miscelato con il set di pigmenti Ready, Set, Go.
Biotek
Safari della gamma More Than Ever di Biotek è un pigmento correttivo specificamente progettato per la correzione dei trattamenti delle labbra, in particolare delle aree più scure dove il pigmento può essere stato impiantato troppo in profondità.
Adatto sia per il trucco permanente che per il microblading, questo pigmento a copertura totale è altamente stabile e mantiene il colore corretto più a lungo.
Pigmenti correttivi Artyst
Questa gamma di pigmenti PMU è specificamente studiata per lavori di camuffamento e copertura, progettati da chimici e artisti esperti.
Yellow 01 è un pigmento color senape ideale per la correzione delle sopracciglia di colore viola, mentre Orange 01 è un colore arancione bruno, perfetto per le sopracciglia grigie e color cenere.
Pigmenti Quantum PMU
Amiamo Quantum per le loro formulazioni organiche e completamente naturali, che sono anche vegane e cruelty-free!
Swift è un arancione-rosso neon molto brillante, perfetto per il camuffamento e la correzione di toni viola, blu o verde, mentre Butterscotch è un giallo dorato caldo, specificamente pensato per contrastare i sottotoni viola, e dovrebbe essere utilizzato puro.
Gray Away fa esattamente quello che ci si aspetta dal nome - il pigmento arancione con sottotoni caldi combatte i toni grigi e può essere utilizzato puro o miscelato.
Modificatori per neutralizzare i toni rosa/rossi/arancioni
Per correggere i sottotoni rosa, arancioni e rossi, gli artisti dovrebbero utilizzare un pigmento dai toni freddi, generalmente nella gamma del verde.
Perma Blend LUXE
Il Ginger Corrector proviene dal Rescue Mini Set ed è un verde-giallo specificamente progettato per correggere le sopracciglia che sono sbiadite e presentano sottotoni rossi o arancioni indesiderati. Ha una buona opacità per un'ottima copertura dei trattamenti PMU precedenti.
Green Juice Toner tende più verso il verde oliva, con un'opacità molto bassa, che lo rende ideale per essere miscelato con altri pigmenti per diluirne l'opacità e raffreddare i loro sottotoni.
Artyst
La serie di pigmenti correttivi di Artyst include anche due pigmenti progettati per le procedure di camuffamento e copertura. Questi includono Olive 01, che è un verde scuro e smorzato che funziona benissimo su sopracciglia dai toni rossi, e Khaki 01 che è un verde più chiaro e smorzato, rendendolo adatto per sopracciglia sia rosse che rosa.
Quantum
I correttori Quantum Color sono ideali sia per il camuffamento che per la correzione del colore e dovrebbero essere usati solo miscelati con altri pigmenti!
Il verde è un pigmento verde scuro, muschioso, con sottotoni gialli, che combatte i toni rossi e arancioni nei PMU guariti.
Set di modificatori
La gamma Ever After di modificatori raccoglie otto delle tonalità di modifica e correzione più popolari, tra cui giallo e rosso per il calore, oltre a tonalità più scure e fredde per smorzare il calore eccessivo!
E per i modificatori e correttori per le labbra?
Di solito, quando parliamo di modificazione e correzione, lo facciamo nel contesto dei trattamenti per le sopracciglia, ma anche i trattamenti per le labbra a volte necessitano di qualche correzione!
Modificatori e Additivi Li Pigments Forever
Blue Gone della serie Forever Colour di Li Pigments ha una base organica, progettata per una saturazione incredibile e risultati brillanti e caldi. Questo particolare pigmento è un arancione molto caldo che dovrebbe essere utilizzato solo per correggere toni blu o per riscaldare altri pigmenti. È così intenso che dovrebbe essere aggiunto con molta attenzione, una goccia alla volta!
Pigmenti correttivi Artyst
Orange 02 della straordinaria linea Artyst è un arancione brillante progettato per la correzione del colore delle labbra. Puoi mescolare l'arancione 02 con altri pigmenti come tonificante, o usarlo puro per neutralizzare i toni scuri.
Cos'è la neutralizzazione delle labbra scure?
È abbastanza comune che i clienti abbiano sottotoni blu o viola nelle labbra, ma in alcuni casi - soprattutto nelle persone con livelli più elevati di melanina - questi toni possono essere troppo intensi e non coprirsi bene con un trattamento di lip blush.
La neutralizzazione delle labbra scure è essenzialmente una fase preliminare al lip blush che prevede l'uso di pigmenti per neutralizzare questi toni scuri prima di applicare il lip blush. È una procedura a più fasi, che spesso richiede 4 sessioni di trattamento con tempo di guarigione tra ciascuna, ma è essenziale per creare una base neutra sulla quale poter creare un bel PMU!
Primo Passaggio
Il primo passo per neutralizzare i toni scuri di solito implica l'uso di un arancione molto caldo e brillante puro sulle labbra - in casi estremi, potrebbe essere necessario ripetere questa fase due volte.
Secondo Passaggio
Successivamente, potrebbe essere necessario impiantare sulle labbra un pigmento rosso brillante con sottotoni freddi, se necessario, dopo aver valutato i risultati guariti del primo passaggio.
Terzo Passaggio
Ora che il cliente ha una base neutra e guarita, l'artista può procedere con il trattamento di lip blush come al solito. Con la neutralizzazione completata e guarita, la tonalità scelta dovrebbe guarire uniformemente senza cambiamenti imprevisti o sottotoni!
Set Correttore Labbra Evenflo
La nostra scelta migliore per la neutralizzazione delle labbra scure è questo trio di pigmenti correttivi e modificatori: il Lip Corrector Set di Perma Blend e Evenflo! Usa il pigmento Neutralizer arancione brillante come primo passaggio, quindi passa al Colorizer rosso brillante, se necessario, per finire con Illume, un giallo dorato opaco.
Posso rimuovere PMU?
Naturalmente, come ultima risorsa e se non pensi che modificatori e correttori possano salvare un trattamento, puoi semplicemente rimuovere i pigmenti PMU.
Se lo stile del tuo cliente è cambiato, i risultati non hanno funzionato perfettamente o sono stati utilizzati i pigmenti sbagliati, a volte non è possibile correggere ciò che c'è. In tal caso, il tuo cliente può scegliere tra una serie di opzioni di rimozione della PMU!
Il nostro modo preferito per rimuovere la PMU è con la soluzione schiarente per pigmenti Li-FT, un metodo di rimozione salina incredibilmente sicuro ed efficace con solo ingredienti naturali. La rimozione dei tatuaggi salini avviene attraverso l'osmosi, di cui puoi leggere di più sul nostro blog! Sarà necessario completare un corso prima di poter offrire questo trattamento.
La rimozione chimica o acida funziona in modo simile, ma utilizza una soluzione con un componente chimico che scompone il pigmento all'interno della pelle, consentendo al corpo di ripulire le particelle di pigmento.
È anche possibile la rimozione laser, ma è più dolorosa, ha maggiori probabilità di causare cicatrici ed è efficace solo su alcuni tipi di pelle e colori di pigmenti.
Quindi, ecco qua! La nostra guida su come modificare e correggere i pigmenti e perché sono così importanti nel trucco permanente. Inoltre, alcune delle nostre scelte migliori per colpire diversi toni indesiderati delle sopracciglia e per modificare e neutralizzare le labbra.
Con questi colori di alta qualità nel tuo kit e con una buona conoscenza di come usarli, i tuoi clienti avranno molte meno probabilità di riscontrare toni indesiderati o risultati disastrosi. Investire in questi pigmenti e utilizzarli correttamente significa poter creare bellissimi risultati su ogni cliente!