La preparazione per le procedure è una delle prime e più importanti parti della tua vita quotidiana come truccatore permanente, e niente interferisce con una procedura più di un vassoio di lavoro preparato in modo improprio!

Tutto ciò di cui hai bisogno dovrebbe essere pronto, a portata di mano e sterilizzato per la protezione tua e del tuo cliente. Se non allestisci correttamente la tua postazione di lavoro, puoi mettere a repentaglio la tua sicurezza e quella dei tuoi clienti, nonché la tua reputazione generale.



Igienizzazione della superficie

Inizia assicurandoti che il vassoio di lavoro sia sterile. Che tu stia utilizzando un carrello o un vassoio, pulisci accuratamente la superficie con un disinfettante o una soluzione detergente per superfici dure, coprendo con pellicola trasparente o fogli per la protezione della superficie. Puoi anche utilizzare un nuovo vassoio monouso per ogni trattamento per la massima facilità e comodità.

Protezione della macchina

Pigmenti e altri fluidi possono entrare nelle fessure e nei fori delle cartucce della tua macchina PMU e causare il malfunzionamento del motore, quindi ottenere una copertura perfetta sulla tua macchina è incredibilmente importante! Ridurrà inoltre il rischio di contaminazione della macchina e dell'attrezzatura.

Avvolgi la tua macchina in una pellicola o pellicole pretagliati per grip, assicurandoti di coprire completamente eventuali spazi vuoti. Copri completamente l'estremità della cartuccia della macchina, quindi utilizza la cartuccia stessa per forare la pellicola per creare una chiusura ermetica. Se utilizzi una macchina PMU wireless, puoi ricoprirla interamente con una pellicola barriera, ma se utilizzi un cavo non dimenticare di avvolgere anche quello.

Infine, rendi la macchina comoda utilizzando fasce per grip per creare un cuscino attorno all'impugnatura: rendila grande quanto necessario per garantire una presa ergonomica della mano mentre lavori.

Puoi anche utilizzare grip monouso con la macchinetta per tatuaggi che preferisci, nel qual caso dovrai coprire solo le connessioni e le parti non usa e getta. Dopo il trattamento è possibile smaltire le pinze nei rifiuti clinici.



Proteggersi

Assicurati di avere DPI sufficienti per la tua procedura: guanti e maschere per il viso sono essenziali, ma potresti voler fare il possibile e indossare anche una retina per capelli. I grembiuli di plastica monouso sono un ottimo modo per mantenere i vestiti puliti e prevenire la contaminazione incrociata senza problemi.

Se ritieni di dover toccare qualcos'altro durante l'appuntamento, coprilo ora con una pellicola protettiva, compresi i pulsanti della lampada, le leve della sedia e le maniglie degli armadietti. Se tocchi qualcosa che non è coperto, cambia immediatamente i guanti.



Organizzare i tuoi elementi essenziali

È meglio se hai tutto ciò che ti serve proprio accanto a te, quindi prima di iniziare, assicurati di avere le matite per mappatura, i temperamatite e tutti gli strumenti aggiuntivi necessari prima della procedura.

Pensa attentamente al tuo trattamento e ottieni tutto ciò di cui hai bisogno, come pigmenti, cappucci per pigmenti, DPI, glide e sapone. Puoi usare vaselina o un pattino per tenere i cappucci dei pigmenti sul tavolo coperto per tenerli al sicuro quando rabbocchi il pigmento nelle tazze o sull'ago.

Qualsiasi altra cosa che potresti toccare dovrebbe essere disinfettata e poi avvolta nella plastica, e anche in questo caso dovresti assicurarti di non toccare nulla senza guanti.



Apertura delle cartucce

Le cartucce PMU sono pre-sterilizzate singolarmente, quindi aspetta di aprire la confezione finché non sei pronto per iniziare: non solo preverrà la contaminazione incrociata, ma ridurrà anche la probabilità che qualcuno venga ferito dagli aghi affilati.

Prima di aprire la cartuccia dell'ago dalla confezione in blister, è necessario rimuovere qualsiasi cosa dal vassoio di lavoro che non sia confezionata o usa e getta. Ciò include strumenti di mappatura, matite e bottiglie di pigmenti. Una volta che inizi a tatuare e la pelle è rotta, qualsiasi cosa sul tuo vassoio di lavoro è a rischio di contaminazione, il che significa che se non può essere coperta o smaltita immediatamente, non è sicura sulla tua postazione di lavoro e dovrà essere smaltita comunque.



E con ciò, dovresti avere tutto ciò di cui hai bisogno per un'impostazione efficiente e sicura prima degli appuntamenti PMU!