Un tempo, la saggezza accettata nei circoli del trucco permanente era che la pelle melanica e le tonalità più scure della pelle erano adatte ai trattamenti PMU.

Fortunatamente, ora sappiamo che non è affatto vero!

In vista del lancio della tanto attesa Chocolate Collection, una collaborazione tra Perma Blend LUXE e Amina Sadiq formulata per la pelle ricca di melanina, volevamo discutere di come possiamo tutti diventare più inclusivi nel nostro lavoro e celebrare la bellezza naturale di tutti i nostri clienti!



Educazione

Il primo punto da cui dobbiamo partire è la nostra educazione. È tipico per gli studenti di PMU cercare formazione da qualcuno con un tono di pelle simile al proprio e alle persone con cui si prevede di lavorare: questo può portare gli artisti a non rendersi conto che non sanno tatuare tonalità di pelle più scure!

Parte del lavoro di un artista è continuare a imparare e cercare di migliorare se stessi. Se il tuo corso iniziale manca di informazioni sulle tonalità di pelle più scure, dovresti cercarne uno più rappresentativo o trovarne uno online. Sebbene tradizionalmente ci sia stata una carenza di formazione dal vivo e eventi del settore focalizzati sulle esigenze delle persone di colore, questo non è più il caso!

Se stai cercando di ampliare la tua educazione, l'incredibile Natalie Della-Verde di Bad Gal Brows dimostrerà come creare sopracciglia ombré sulla pelle ricca di melanina presso l'evento della Killer Beauty Community a Manchester il 4 maggio 2024. Assicurati il tuo biglietto qui e dai un'occhiata da vicino alla tecnica distintiva di Natalie, utilizzando la nuovissima Chocolate Collection.

Il corso online di Natalie con Perma U arriverà presto: questo fornirà agli artisti di tutto il mondo l'accesso a una formazione specialistica su come lavorare con la pelle ricca di melanina, per risultati belli e naturali una volta guariti. Resta sintonizzato per ulteriori informazioni su questo!



Linguaggio

Come parte di una corretta educazione, è importante utilizzare il linguaggio corretto, sia per i nostri trattamenti che per discutere delle molte belle tonalità, sfumature e tipi di pelle che potremmo incontrare.

Anche quando gli artisti di PMU hanno iniziato ad aprire i loro appuntamenti alle persone con pelle ricca di melanina, stavano pubblicizzando i trattamenti come "correzioni" o semplicemente rifiutavano questi clienti a causa di una mancanza di educazione e comprensione su come lavorare con tutte le tonalità della pelle.

Quando parli del lavoro sulle persone con tonalità di pelle più scure, cerca di descrivere i trattamenti come "migliorativi" o "celebrativi" in modo che i tuoi potenziali clienti sappiano che non vuoi risolvere problemi, ma far emergere la loro bellezza naturale.

Questo si estende anche alle parole che usiamo per le persone e la loro pelle: il termine "ricco di melanina" ci aiuta a comprendere i tipi di pelle più scuri e le proprietà che possiedono (come la maggiore presenza di melanina nella pelle, rispetto alle tonalità più chiare della pelle), aiutandoci a capire come utilizzare i prodotti e le tecniche corretti per ottenere un risultato impeccabile.



Marchi e Prodotti

Fortunatamente, ci sono più pigmenti, aghi e strumenti di disegno disponibili per lavorare su diverse tonalità della pelle di quanto non sia mai stato prima! Più di recente abbiamo avuto il Pad per la discesa del colore Skin Gradient PMU di Perma Blend che ti aiuta a comprendere la teoria del colore su una varietà di tonalità della pelle e opzioni fino alla tonalità della pelle Fitzpatrick 6 pelli da pratica Skinz™.

Tina Davies I Love Ink Eyebrow Collection, Microblading Pro Set di Perma Blend e il Ready, Set, Go Pre-Modified Set di Perma Blend presentano tutti pigmenti progettati per l'uso su tutte le tonalità della pelle Fitzpatrick, ma finora non c'è mai stato un set dedicato alla pelle ricca di melanina.

Ecco perché siamo COSÌ entusiasti della Chocolate Collection, una magnifica collezione di pigmenti progettati specificamente per funzionare bene sulla pelle ricca di melanina, una novità nel settore e una collaborazione tra Amina Sadiq e Perma Blend!



Il tuo Portfolio

Molti artisti con le migliori intenzioni si trovano in un ciclo autoalimentante: il loro portfolio non contiene persone di colore, quindi le persone di colore non prenoteranno con loro.

 Limitare il tuo portfolio potrebbe limitare il tuo raggio d'azione come artista, poiché alcuni clienti potrebbero pensare di non essere adatti per i tuoi servizi!

Fare corsi di formazione aggiuntivi e ottenere filmati del tuo lavoro su tonalità della pelle più variegate può solo migliorare le tue probabilità di ottenere prenotazioni e darti l'esperienza di cui hai bisogno per acquisire fiducia nel lavoro su qualsiasi tipo di pelle. Inoltre, parlare con i clienti e altre persone del settore con pelle ricca di melanina può aiutarti a comprendere i loro problemi e come puoi aiutarli.

Investire in formazione come il prossimo corso Perma U di Natalie, partecipare a eventi, seguire artisti che ammiri sui social media e investire in strumenti educativi per PMU sono solo alcune delle cose che puoi fare per migliorare le tue competenze come artista e imparare a lavorare su tutte le tonalità della pelle.



Se vuoi saperne di più sulla diversificazione del tuo portfolio, puoi unirti all'incredibile Natalie Della-Verde di Bad Gal Brows mentre insegna il segreto delle sopracciglia ombré sulla pelle ricca di melanina, o acquistare The Chocolate Collection ordinando qui!